Consigli per Firefox

Mi piacerebbe molto che in firefox inserissero i temi ed i colori che sono in Microsoft Edge e magari un VPN targato Mozilla in modo da completare il browser senza scaricare tante estensioni - fornire solo le estensioni necessarie e funzionali e magari inserire in firefox anche un anti-malware. Spero di avere scritto nella categoria Giusta perchè non mi lascia selezionare la categoria. Vi Ringrazio Anticipatamente Alex!

Ciao, la comunità di Mozilla Italia ancora non usa molto questo forum (che è internazionale e si parla inglese se non in specifiche categorie).
Siamo su https://forum.mozillaitalia.org/

Per entrare in tema alle tue proposte:

Mozilla poi non mette estensioni preistallate, non lo fa nessun browser per evitare problemi con le leggi sul monopolio principalmente.
Anti-malware invece non è campo dei browser perchè è una cosa che avviene lato sistema operativo. Infatti se hai un antivirus i file vengono controllati ma Firefox utilizza un servizio di google per la verifica della affidabilità dei siti (utilizzato anche da chrome o altro) e c’è una finestra tutta rossa in quei casi. Oltre al fatto che impedisce lo scaricamento di file ritenuti pericolosi (che ad esempio io su linux ho disattivato).

1 Like

Mosso sul forum della comunità Mozilla Italia.

1 Like

Tutto Ok! Però mi piace essere creativo e se possibile fare un Super Browser che avvenga :slight_smile:

Mozilla VPN per l’italia è stato rilasciato qualche settimana fa.

Wow !
Non sò se chiedo troppo ma e già scaricabile ? :slight_smile:
penso cmq che sia ancora presto :sunny:

Assolutamente sì, sia per dispositivi mobili sia per desktop. Per maggiori informazioni https://www.mozilla.org/it/products/vpn/

1 Like

Ti Ringrazio molto :slight_smile:
Però non riesco a trovare la versione Free di Mozilla VPN…Esiste spero…

No la VPN è a pagamento, quello gratuite sono da evitare perchè non sono sicure.