Registrazioni vuote

Ciao a tutti, da poco mi sono unito al progetto registrando qualcosa e soprattutto ascoltando.
Trovo spesso registrazioni “vuote” che marco come NO.
Però mi è venuto il dubbio: può essere che sia io che non le sento?
C’è un qualche controllo che elimina le registrazioni vuote?
Grazie

Ciao! Purtroppo non sei l’unico che ottiene alcune registrazioni vuote.

Non so dirti, in realtà, se avviene un controllo “lato server” per eliminare le registrazioni vuote, ma devo dire che, in realtà, credo sia un problema di caricamento delle registrazioni. Forse non avviene correttamente la codifica.

Quando trovi quelle registrazioni vuote, come stai facendo ora, segnalale (magari inserisci una descrizione più chiara: Empty/Mute recording oppure Registrazione vuota invece del semplice “NO”).

Mi dispiace tu abbia questo problema.
Se ti servono altre informazioni chiedi pure e ricorda che, come comunità Mozilla Italia, siamo anche su Telegram: t.me/MozItaBot e sul forum (forum.mozillaitalia.org).

Inoltre forse può interessarti che c’è anche un’app open-source e gratuita (non sviluppata da Mozilla) per Android, dedicata proprio al progetto Common Voice (si chiama “CV Android” ed è disponibile sia su Google Play sia su F-Droid).

Grazie Saverio,

son appena entrato nel progetto e devo dire che non ho cercato subito le linee guida quindi qualcosa mi può sfuggire.

Magari se hai contatti con chi può, modificherei la pagina dei contributi (registrazione e ascolto) mettendo bene in evidenza un link alle regole da seguire e come gestire casi come questi.

Vedrò di controllare anche gli altri riferimenti che mi hai dato per integrare le info.

Ciao

Stefano

image001.jpg

Figurati!

Purtroppo il sito web commonvoice.mozilla.org è gestito direttamente da Mozilla, mentre queste linee guida le abbiamo stilate come comunità Mozilla Italia (sono i nostri consigli).

Non ho poteri sul sito ufficiale, mi dispiace. In futuro ci impegneremo nel promuovere anche queste linee guida :wink: e grazie per il feedback.